Quali sono i vantaggi del programma FOOD & FIT?

Il programma FOOD & FIT offre numerosi vantaggi importantissimi, essendo:
•    efficace;
•    sicuro;
•    di facile gestione;
•    naturale;
•    privo di ormoni.

Cosa distingue il programma FOOD & FIT dagli altri programmi dietetici?

• Rapido, efficace e semplice
 Il programma FOOD & FIT sortisce rapidamente l’effetto desiderato garantendo risultati concreti.
• Completamente naturale
 Il programma FOOD & FIT è un metodo assolutamente naturale: non contiene alcun inibitore chimico dell’appetito né altre sostanze estranee all’organismo.
• Restare in forma e felici
Benché preveda la riduzione delle calorie assunte, il programma FOOD & FIT aiuta i pazienti a sentirsi in forma e attivi. A differenza di altre diete, il regime alimentare del FOOD & FIT è facile da mantenere. Inoltre, questa dieta non comporta modifiche alla routine quotidiana.
• Viene eliminato solamente il grasso in eccesso, superfluo
Soprattutto, il programma FOOD & FIT favorisce la perdita di peso in aree mirate, ovvero nell’addome, sui fianchi, nel sedere e sulle cosce, senza alcuna riduzione del tono muscolare. In altre parole: il programma FOOD & FIT vi aiuta a rimettervi in forma.
• Risultati duraturi e soddisfacenti
Quello del FOOD & FIT è un programma di breve durata. In questo modo non si compromette il metabolismo, rendendo meno probabile il verificarsi del famigerato effetto yo-yo.

Come funziona il programma FOOD & FIT?

Il programma FOOD & FIT, condotto sotto la supervisione di un consulente con apposita certificazione, è suddiviso in tre fasi:
•    Fase 1:     fase della dieta
•    Fase 2:     fase della stabilizzazione
•    Fase 3:     fase dello stile di vita

Prima di iniziare il programma, verrà chiesto al cliente di fissare un appuntamento per un consulto personale con un consulente certificato FOOD & FIT, che verterà su una serie di questioni basilari:
•    Anamnesi:    informare il consulente sull’anamnesi individuale e comunicare qualsiasi particolare che possa influire sul programma.
•bull;    Metabolismo:     il consulente stabilisce la quantità di calorie bruciate dall’organismo a riposo.
•    Massa grassa:     il consulente calcola la massa grassa corporea e la percentuale ammissibile di grasso corporeo.
•    IMC:        il consulente calcola l’indice di massa corporea e il livello di sovrappeso del paziente.
•    Acqua:        il consulente raffronta il livello di idratazione del corpo rispetto ai valori normali.
•    Valori ideali:    insieme al consulente il cliente stabilisce il livello ideale per peso e percentuale di grasso corporeo.

Dopo l’accettazione nel programma, il cliente incontra il consulente tre o quattro volte in modo da misurare i progressi, rispondere a eventuali domande e risolvere eventuali problemi in cui possa incorrere.

Generali

Informazioni generali

Il programma FOOD & FIT è un sistema completo che unisce una dieta originale all’assunzione di alcuni prodotti. Si tratta di uno schema altamente efficace per la perdita di peso che si concentra sulle aree principali del corpo (fianchi, sedere, addome e cosce) ed è appositamente concepito per garantire al paziente un aspetto e una sensazione di benessere, di forma fisica e di dinamicità. È sufficiente intraprendere la semplice dieta indicata e assumere la dose giornaliera di L-carnitina liquida e di capsule multivitaminiche. Il programma FOOD & FIT è un concetto globale esclusivo: sicuro, di breve durata, semplice ed efficace.

Cos’è l’obesità?

Alcune ricerche hanno dimostrato che esistono “tre tipi” di tessuto adiposo. Il primo è il grasso strutturale, che riempie gli spazi tra i diversi organi del corpo. Si tratta di un tipo di materiale protettivo che mantiene l’epidermide morbida e levigata. Il secondo tipo costituisce una normale riserva di carburante dalla quale l’organismo attinge quando il chimo di fatto non contiene una quantità di grasso sufficiente a soddisfare le esigenze. Lo zucchero in eccesso viene qui immagazzinato in via provvisoria sotto forma di tessuto adiposo, ed è immediatamente disponibile quando i livelli di zucchero nel sangue scendono (cellule di grasso attive). L’organismo, inoltre, brucia questo tipo di grasso quando fa freddo o quando è sottoposto a notevoli sforzi. Il terzo tipo di adipe viene stoccato nelle cellule dell’obesità che sono diventate inattive: sui fianchi, nella parte superiore delle cosce, sull’addome e nella parte superiore delle braccia. Nelle persone che assumono quotidianamente una quantità di zucchero e di amido maggiore rispetto alle esigenze dell’organismo, lo zucchero viene immagazzinato in queste zone sotto forma di tessuto adiposo. Questo grasso “nocivo” provoca l’obesità (ovvero lo stato dell’essere sovrappeso). A differenza di molti altri programmi dietetici, quello del FOOD & FIT è molto efficace nella riduzione di questo terzo tipo di adipe. Quando i livelli di zucchero nel sangue scendono, per stabilizzare tali livelli il grasso presente in queste cellule inattive obese viene direttamente convertito in zucchero . Tuttavia, per fare in modo che questo avvenga l’assunzione di zucchero e di amido deve essere ridotta al minimo (regime alimentare). La maggior parte dei metodi per la perdita di peso consente di ottenere la riduzione dei primi due tipi di grasso e, una volta esaurite tali riserve, l’organismo inizia a bruciare riserve anomale. Poiché questa situazione si accompagna a un’enorme riduzione del contenuto di zucchero nel sangue, il soggetto ha fame e si sente stanco, presenta il viso incavato e teso, e perde tono muscolare. Di conseguenza, il regime dietetico viene abbandonato precocemente. Diete come queste sono note per l’effetto yo-yo che producono. Ma questo non avviene con il programma FOOD & FIT.

Quali sono gli elementi del programma FOOD & FIT?

Il programma FOOD & FIT è assolutamente sicuro e naturale, non contenendo né ormoni né componenti chimici, che sono estranei all’organismo. Il programma è fondato sulla convinzione che un regime alimentare povero di grassi e di carboidrati possa favorire la perdita di peso. La dieta è basata sull’assunzione di alimenti sani, con l’aggiunta di L-carnitina liquida e di integratori multivitaminici. Le capsule multivitaminiche devono essere assunte ogni giorno unitamente alla dose ottimale di L-carnitina liquida. La L-carnitina è un aminoacido presente naturalmente con funzione antiossidante, e svolge un ruolo importante nella produzione energetica da parte delle cellule. Questa sostanza favorisce il trasporto degli acidi grassi nei mitocondri e una combustione ottimale. La quantità di L-carnitina normalmente prodotta dall’organismo non è però sufficiente per un’ottimale combustione del grasso. Per questo motivo è necessaria l’integrazione quotidiana di L-carnitina aggiuntiva.